domenica 27 ottobre 2019

Un successo griffato Petito: Acqua&Sapone - Pontevomano 1-0


Nella nona giornata del campionato di Eccellenza, l'Acqua&Sapone di mister Cianfagna supera per 1-0 il Pontevomano al termine di una gara molto combattuta e decisa da episodi dubbi.

Verdeoro con il 3-5-2, ospiti invece con il solido 4-4-1-1. Fischia Christian D'Alessandro di Vasto.
La cronaca si apre con la conclusione di Ndiour respinta da Palena. Sarà una gara dura per l'Acqua&Sapone, con un Pontevomano molto motivato ad ottenere i primi tre punti. Al quarto d'ora Petito non riesce a colpire il pallone dettato in verticale da Tassone. Al 30' Francia va a contrasto con Palena, per l'arbitro è calcio di rigore tra le tante proteste: dal dischetto però Di Sante si fa ipnotizzare da Palena che rimedia al suo errore.

Nella ripresa il Pontevomano va in rete con capitan Marcozzi ma D'Alessandro annulla per un fallo all'interno dell'area di rigore. Acqua&Sapone più pericolosa prima con Vatavu e poi con il neo entrato Di Quilio ma la sfera va fuori di un soffio. Al 18' Petito mette in rete di testa e finalizza un bel cross di Vatavu: nella circostanza reiterate proteste per un possibile fallo dell'attaccante verdeoro, ne fa le spese mister Capitanio, espulso dopo l'invasione in campo. Nella parte finale della gara Palena è strepitoso su Ndiour, mentre nel recupero spreca tutto Torre che da due passi colpisce il legno.

Acqua&Sapone - Pontevomano 1-0 (0-0)

Reti: Petito 18' st (A&S)

Acqua&Sapone: Palena, Erasmi, Di Biase, Zippilli (11' st Evangelista) , Catenaro, De Fanis, Tassone, Maiorani, Petito, Vatavu (20' st Marrone), Valerio (38' pt Di Quilio). A disp. Di Muzio, De Leonibus, Trento, Rossetti, Di Iorio, Rubini. All. Cianfagna

Pontevomano: Zaccagnini, Di Sante S., Palandrani (36' st Di Gennaro), Di Sante D., Di Marco (22' st Rinaldi), Marcozzi, Maranella, D'Orazio (22' st Torre), Ndiour, Francia, Di Domenico. A disp. D'Andrea, Rinaldi, Panetta, Natale, Francioni, Amatucci. All. Capitanio

Ammoniti: Palena, Erasmi, Di Quilio, Evangelista (A&S); Marcozzi (P)

Espulsi: mister Capitanio al 19' st

Direzione di gara: Christian D'Alessandro di Vasto coadiuvato da Giorgetti di Vasto e Zugaro di L'Aquila
Share: